Partecipa a un seminario esperienziale

Vedi cosa hanno scritto dell'esperienza le persone che hanno partecipato  ai  miei seminari

Ho seguito diversi seminari di Antonio in quanto sono iscritta alla sua Accademia di Counseling.
La mia esperienza non è quindi legata ad un singolo seminario, quanto piuttosto ad un percorso di seminari nell'arco di tre anni. Se dovessi trovare una parola per riassumerla sarebbe *concretezza*: ho acquisito di volta in volta strumenti pratici da poter utilizzare, ho ricevuto spunti di riflessione per poter approfondire tematiche significative per me, ho sperimentato condivisione, comprensione ed accoglienza. Provo gratitudine e gioia per aver avuto la possibilità di fare parte di questa esperienza e per aver avuto Antonio come guida in questo percorso.

Elisa Comentale
Elisa Comentale Laureata, mamma

Frequento i seminari del Dr Quaglietta ormai da tre anni.
Non posso negare di essere stata catturata, da subito, dal fascino sotteso alla conoscenza dei meccanismi dell'essere umano.
All'inizio era solo conoscenza, oggi quella conoscenza è per me possesso ( consapevolezza) delle istruzioni sul l'essere umano.
Sapere chi sei e riconoscersi negli altri è stato lo strumento più efficace che la vita mi potesse offrire, per amarla e godermela.
Grazie Antonio.

Valeria D'addezio
Valeria D'addezio Avvocato

 I seminari di Antonio sono per me un contatto con il pianeta terra ed i suoi abitanti.


Con semplicità mi ha fatto conoscere le mie parti più profonde dandomi la possibilità di crescere.

Elia Adami
Elia Adami Art Director/Graphic Designer

Ripenso con gioia a quei tre giorni passati a Fontallorso con Antonio e a tutte le belle persone con le quali ho condiviso un pezzo di vita e di strada verso una maggior conoscenza di me.


Sono stati giorni speciali, un’esperienza intensa  e profonda. In quei giorni ho avuto la possibilità di vedere con più chiarezza le mie paure, i miei blocchi. Ho avuto la possibilità di fermarmi per potermi ascoltare, riscoprirmi per riconoscere meccanismi e bisogni che nella vita mi bloccano e mi fanno reagire inconsapevolmente. Ringrazio di cuore Antonio per come ci ha guidati in questo ascoltarci, con attenzione, pazienza e cura ci ha portati a riconoscere, da noi, i nostri bisogni e quei meccanismi che ci limitano. Ha saputo guidarci senza giudizio e questo mi ha permesso di trovare delle aperture e mi ha fatto sentire più libero. Quello che mi porto di questa esperienza sono degli strumenti chiari che continuano ad aiutarmi, e nonostante le difficoltà, gli inciampi che nella vita tuttavia incontro, ora, mi sento un po’ più libero e consapevole del mio mondo interno. Riesco ad osservare e ad avere uno sguardo più amorevole verso quelle parti di me e che in me si muovono e vivono, che un tempo mi agivano solo a mia insaputa.


Questo mi sta aiutando ad andare verso me stesso, il mondo e le relazioni con un atteggiamento più consapevole  e uno sguardo nuovo.


Grazie anche hai compagni di questo viaggio, per la loro disponibilità e apertura  sono stati per me fondamentali per riconoscermi  e fare queste scoperte.


Grazie a Satya, alla sua presenza, alle sue parole, al suo sguardo, ai suoi silenzi e al suo abbraccio silenzioso. Grazie Lucia, alla tua semplicità e alla tua dolcezza. Grazie ancora Antonio per quello che fai, per come lo fai con passione, cuore, leggerezza e ironia.


Felice d’esserci stato.  Esperienza meravigliosa!



 

Dario Sanna
Dario Sanna Attore